LA SCELTA DELLA PIPA
|
La pipa è un elemento molto importante per gustare interamente il tabacco da Voi scelto.
Una pipa di qualità Vi regalerà il miglior piacere e la migliore esperienza che voi possiate ottenere dal Vostro tabacco.
La scelta di una pipa o meglio "del modello" e molto importante. In genere per i "principianti" una pipa dritta è generalmente più indicata, ciò per ottenere una fumata più fresca e meno difficoltosa rispetto a pipe dalla forma curva.
Un consiglio importante: non scartate mai le pipe sabbiate e rusticate, quando sono di ottima qualità garantiscono una fumata fresca, questo finisaggio infatti permette grazie ai pori aperti nella grana della radica di respirare maggiormente rispetto ad un finisaggio liscio e semilucido.
Questo suggerimento faciliterà il Vostro approccio alla pipa, naturalmente potrete in seguito sbizzarrire Le Vostre scelte sui tanti formati che il mercato può offrirVi e portarVi ad accrescere la Vostra passione ed il Vostro entusiasmo nella ricerca di modelli più ricercati e di grande prestigio.
Come ogni passione anche la pipa deve essere conquistata passo dopo passo per approfondirne prima la conoscenza e dopo l'immenso universo.