TABACCHERIA GIACHINO
 RIV. N. 335 - TORINO

La rivendita di generi di monopolio numero 335 nasce nella zona Lucento parecchi anni orsono. Da informazioni rinvenute da fonti locali si parla di una tabaccheria esistente da più di cinquant'anni che ha sempre rappresentato un punto di riferimento nella zona per la sua posizione particolare, essendo situata nei pressi della parrocchia SS. Bernardo e Brigida in Via Foglizzo. Nell'arco degli anni, con il susseguirsi di più gestioni, il locale ha subito molti mutamenti e migliorie che lo hanno portato sino allo stato attuale.

La tabaccheria Giachino inizia la propria gestione il lunedì nove ottobre del 2006 alle ore 7:30. Già provvista di ben tre umidificatori passivi per la conservazione dei sigari, nei giorni immediatamente successivi venne aggiunto un ulteriore umidificatore del Toscano divenendo tabaccheria specializzata Toscano.

La passione per i sigari ha incentivato il miglioramento e la riqualificazione della rivendita, che ha subito ulteriori miglioramenti in termini di prodotti trattati, aumentando così la varietà di marche e di vitolas disponibili. I fumatori di sigaro sono molto esigenti e necessitano avere sempre una buona selezione a loro disposizione, prodotti freschi e ben conservati. Un occhio di riguardo maggiore è stato dedicato a questo tipo particolare di clientela verso la quale si offre passione, dedizione, professionalità e anche tanta disponibilità. Con i sigari si è voluto anche implementare la parte dell'accessoristica e prodotti per sigaro quali tagliasigari e scatole umidificatrici.

 

Nell'aprile del 2007 viene inserito un nuovo armadio per la conservazione dei sigari, questa volta però refrigerato, un Marconi CB1730, progettato per mantenere all'interno del mobile tempertura e umidità ottimali (20° e 65%-75%). La temperatura è impostata tramite un termostato al valore desiderato, mentre l'umidità segue le variazioni di temperatura.

 

Nell'aprile 2008 viene realizzata la prima vincita miglionaria della zona Lucento con un gratta e vinci Mega Migliardario venduto presso la nostra rivendita.

Oltre la grande selezione di habanos, la rivendita 335, dispone di una buona selezione di sigari extracubani dominicani, nicaraguensi, onduregni, peruviani e mexicani.

Da febbraio 2009 si aggiunge anche la gamma di sigari in puro kentucky 100% naturale non trattato della Amazon, qui in Italia distribuiti dalla Diplomatico cigars di Benevento. Sigari molto particolari, per il tipo di tabacco e per i moduli innovativi introdotti che si contrappongono al Toscano, realizzati tutti totalmente a mano.

 

 

 

 

 

 

L'otto ottobre 2010 viene aggiunta una nuova vetrinetta a umidificazione dinamica modello 82384P Madison plus della DeArt.

Il diciannove settembre 2011 la rivendita Giachino diviene ricevitoria Sisal.

Il nove ottobre 2012 la rivendita Giachino festeggia i suoi primi sei anni di gestione.

 

 

Un ringraziamento particolare è rivolto a tutti coloro che ci hanno aiutato nel compiere i primi passi, che ci hanno sostenuti durante tutto il percorso di sviluppo e che continuano tutt'ora a sostenerci con i loro consigli utili. Pertanto grazie a Diadema, Maga Team, Ita, Diplomatico cigars, Cigars & Tobacco, BLS, ai clienti stessi e a tutti gli aficionados.